Condizioni del servizio

Termini  e Condizioni Contrattuali del Servizio in Abbonamento

english version - deutsch version

ABBONAMENTO STARTER PACK

II contraente che abbia regolarmente corrisposto la quota annuale di iscrizione per l’abbonamento STARTER PACK, potrà usufruire gratuitamente dei seguenti servizi da parte di Seassist s.r.l.:
1)     sconto del 20% sulle tariffe di prestazione di servizi di Seassist s.r.l., come da tariffe pubblicate nel sito.
2)    usufruire degli sconti previsti presso le attività convenzionate da Seassist s.r.l., come risultanti dal sito
        www.emergensea.it, area convenzioni.
3)    i servizi sono garantiti 24 ore su 24 nel periodo dal 1 Aprile al 31 Ottobre, entro il limite di 3 ore dalla ricezione della
        chiamata; nel periodo dal 01 Novembre al 31 Marzo il servizio è comunque garantito, ma il tempo limite di intervento
        potrà arrivare fino a 6 ore dalla chiamata e senza alcun obbligo di intervento dopo il tramonto né in caso di avverse
        condizioni meteo.
4)    il contratto è valido 365 giorni dalla data di sottoscrizione.
5)    tutto quanto non previsto dal presente contratto è escluso dal servizio in abbonamento, in particolare è escluso tutto
        ciò che riguarda il salvataggio (salvage), cosi come disciplinato dalla Convenzione Internazionale di Londra del 28 Aprile
        1989, esecutiva in Italia con legge nr. 129 del 12 Aprile 1995.
6)    per controversie giuridiche del presente contratto la competenza esclusiva viene affidata al foro di Udine.
Desidero abbonarmi ai servizi di Seassist srl per la categoria da me specificata e con la modalità di pagamento da me scelta, dichiaro di aver letto, approvato ed accettato specificamente gli articoli 1, 2, 3, 4, 5, e 6 anche ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e seguenti del Codice Civile.

ABBONAMENTO STANDARD

Il contraente che abbia regolarmente corrisposto la quota annuale di iscrizione per l’abbonamento STANDARD, oltre a quanto riportato nell’abbonamento STARTER PACK, che si ritiene quindi riconosciuto ed accettato con l’apposizione della propria firma in calce al presente regolamento, potrà usufruire gratuitamente dei seguenti servizi:
7)    assistenza tecnica in Italia in caso di avaria (motore, impianto elettrico, idraulico, etc.) entro 9 miglia nautiche dal proprio porto di ormeggio, (come indicato dal contraente nel contratto). Qualora a discrezione del comandante dell’unità di Seassist s.r.l. non sia possibile effettuare l’assistenza tecnica direttamente in mare per cause di forza maggiore, previa comunicazione all’autorità marittima competente, si effettuerà il traino fino alla marina o porto attrezzato più vicino, servizio che sarà svolto a titolo gratuito.
8)    sono altresì inclusi a titolo gratuito servizi di consegna pezzi di ricambio, carburante, ricarica batterie, scioglimento cime nell’elica, disincaglio leggero con al massimo una unità in assistenza (solo ed esclusivamente quando tale operazione non compromette l’integrità dell’imbarcazione del contraente, a giudizio incontestabile dell’operatore Seassist s.r.l.).
9)    tutti i servizi sopra descritti si effettuano a titolo gratuito solamente con una barca in assistenza. Qualora, per qualsiasi motivo, anche non dipendente da Seassist s.r.l., si renda necessario l’intervento di una o più unità aggiuntive il servizio sarà a pagamento secondo le tariffe Seassist s.r.l. pubblicate nel sito.
10)    sono esclusi tutti i servizi richiesti all’interno di Marine o Porti in genere cosi come le pure operazioni di riparazione non sono a titolo gratuito e non sono comprese nei servizi di Seassist s.r.l..
11)    Seassist s.r.l. fornisce solo un servizio di assistenza tecnica in mare e non intende sostituirsi alle Autorità preposte alla salvaguardia e salvataggio della vita in mare.
12)    In caso di più chiamate concomitanti, la priorità di intervento spetta agli abbonati.
13)    in caso di condizioni meteo/marine avverse, (indicativamente da vento forza 6 Scala Beaufort in poi), Seassist s.r.l. si riserva di non effettuare l’intervento e svolgerlo appena le condizioni meteo/marine lo permettano, a giudizio incontestabile di Seassist s.r.l..
14)    L’abbonato ha diritto ad un massimo di due interventi gratuiti nell’anno solare di abbonamento.
15)    Seassist s.r.l. non si assume responsabilità per danni a cose se sull’unità a cui prestare assistenza non è presente almeno un membro dell’equipaggio.
Desidero abbonarmi ai servizi di Seassist srl per la categoria da me specificata e con la modalità di pagamento da me scelta, dichiaro di aver letto, approvato ed accettato specificamente gli articoli 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, e 15 anche ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e seguenti del Codice Civile.

ABBONAMENTO GOLD

Il contraente che abbia regolarmente corrisposto la quota annuale di iscrizione per l’abbonamento GOLD, oltre a quanto riportato negli abbonamenti STARTER PACK e STANDARD, che si ritengono quindi riconosciuti ed accettati, con l’apposizione della propria firma in calce al presente regolamento, potrà usufruire gratuitamente dei seguenti servizi:
16)    assistenza tecnica in caso di avaria (motore, impianto elettrico, idraulico, etc.) entro 12 miglia nautiche dalla costa. In Francia l’intervento è gratuito entro le 6 miglia nautiche dalla costa secondo le vigenti normative. Qualora a discrezione del comandante dell’unità di Seassist s.r.l. non sia possibile effettuare l’assistenza tecnica direttamente in mare per cause di forza maggiore, previa comunicazione all’autorità marittima competente, si effettuerà il traino fino al porto attrezzato più vicino, servizio che sarà svolto a titolo gratuito.
17)    L’area di copertura del servizio di Seassist s.r.l. è quella indicata nel sito www.emergensea.it . Il servizio può essere erogato con le diverse modalità e diverse condizioni a seconda dello Stato ove viene richiesto l’intervento, in ottemperanza alle disposizioni e normative vigenti previste nel rispettivo del Codice della Navigazione o Autorità Marittima competente.
Desidero abbonarmi ai servizi di Seassist srl per la categoria da me specificata e con la modalità di pagamento da me scelta, dichiaro di aver letto, approvato ed accettato specificamente gli articoli 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, e 17 anche ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e seguenti del Codice Civile.

CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO IN ABBONAMENTO

18)    Il Comandante dell’imbarcazione è responsabile della stessa e delle decisioni che intraprende, Seassist s.r.l. non si assume nessuna responsabilità a riguardo.
19)    L’abbonamento non ha valore nel caso l’imbarcazione sia impegnata in competizioni, se non pattuite da specifico contratto in aggiunta al servizio in abbonamento.
20)    Il Comandante dell’imbarcazione richiedente l’assistenza ha l’obbligo di informare preventivamente della presenza di eventuali feriti a bordo. Nel qual caso Seassist s.r.l. contatterà la Capitaneria di Porto competente per l’assistenza.
21)    Seassist s.r.l. ha sempre la facoltà di avvisare la competente Autorità Marittima, a suo insindacabile giudizio.
22)    L’imbarcazione deve essere in regola con le dotazioni di sicurezza e coperta da polizza assicurativa, come previsto dalla vigenti normative. Seassist s.r.l. non si assume alcuna responsabilità in caso di irregolarità.
23)    In caso di vendita dell’imbarcazione il servizio non è trasferibile al nuovo acquirente.
24)    L’Abbonato può comunque, sempre in caso di vendita dell’imbarcazione, trasferire per il periodo residuo il servizio sottoscritto alla nuova imbarcazione, alle stesse condizioni, termini e scadenza. Per l’attivazione dovrà comunicare per iscritto ad Seassist s.r.l. tale volontà ed attendere relativa conferma, sempre per iscritto. Il servizio sarà riattivato dopo 48 ore.
25)    Qualora dovesse variare la fascia-lunghezza imbarcazione, dovrà essere corrisposto relativo adeguamento. In caso invece di passaggio ad una fascia di lunghezza inferiore nulla verrà rimborsato.
26)    Il servizio non può essere sospeso dopo l’attivazione e avrà la durata di 365 giorni dalla data di attivazione. L’Abbonamento ha validità dalla mezzanotte del secondo giorno successivo alla data di sottoscrizione, salvo diversa pattuizione scritta, e salvo buon fine del pagamento.
27)    Seassist s.r.l. effettua solo ed esclusivamente un servizio di assistenza tecnica. In caso di richieste di lavorazioni meccaniche o quant’altro, le stesse verranno valutate di volta in volta interfacciandosi con i servizi di assistenza locali, prossimi al luogo dell’avaria, e sulla base di competenza e disponibilità al momento della richiesta. Trattandosi di prestazioni a pagamento saranno sempre e comunque preventivamente autorizzati dall’abbonato.  

Accetto le Condizioni Generali e desidero abbonarmi ai servizi di Seassist s.r.l. per la categoria da me specificata e con la modalità di pagamento da me scelta, dichiaro di aver letto, approvato ed accettato specificamente gli articoli 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, e 27 anche ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e seguenti del Codice Civile.
Autorizzo ai sensi del D. Lgs. 196/03 e successive integrazioni e modifiche, sulla tutela della privacy, al trattamento dei miei dati personali per attività strettamente inerenti quella tipica di Seassist s.r.l., nonché a tenermi aggiornato sui nuovi servizi eventualmente offerti.